Chirurgia Estetica
Viso
Blefaroplastica
La Blefaroplastica è l’intervento che rimuove l’eccesso di pelle e / o di grasso dalle palpebre.
Otoplastica
L’Otoplastica è l’intervento chirurgico che corregge le alterazioni di forma dell’orecchio, come ad esempio l’orecchio prominente (cosiddetto “a sventola”).
Rinoplastica
La Rinoplastica o Chirurgia del naso è uno degli interventi più richiesti in Chirurgia Estetica.
Rinofiller
Il naso – per la sua posizione al centro del viso – è una tra le zone che più mette in evidenza piccoli difetti e irregolarità.
Minirinoplastica
La Mini-Rinoplastica è l’intervento volto a correggere i difetti del dorso del naso senza alterarne la struttura e secondo un criterio di invasività molto ridotta.
Lifting del viso
Il Lifting è indicato quando compare una perdita di tono muscolare e cutaneo che comporta un rilassamento del volto e del collo.
Minilifting del viso
Il Mini-Lifting è l’intervento chirurgico che riporta la pelle del viso nella posizione che aveva prima di invecchiare, cadendo verso il basso.
Lipofilling del viso
Il Lipofilling (= riempire con il grasso) è un intervento che usa il grasso del proprio corpo per riempire o aumentare regioni corporee diverse da quelle del prelievo.
Mentoplastica
La Mentoplastica è un intervento chirurgico che ha l’obiettivo di modificare il volume e forma del mento armonizzandolo al volto.
Dermoabrasione
La Dermoabrasione è un intervento chirurgico superficiale che permette di migliorare le irregolarità della pelle attraverso il livellamento e l’eliminazione dello strato superficiale della cute.
Autotrapianto dei capelli
Il trapianto dei capelli è tra gli interventi di chirurgia estetica più richiesto dagli uomini. La calvizie femminile comunemente presenta un diradamento generalizzato e omogeneo. In alcune forme di alopecia, il trapianto diventa l’unica soluzione.
dopo
prima
dopo
prima
dopo
prima
dopo
prima
prima
dopo
prima
dopo
prima
dopo
prima
dopo
Seno
Mastoplastica additiva
La mastoplastica addittiva è l’intervento che produce un aumento del volume e della tonicià delle mammelle mediante l’introduzione di protesi.
Mastopessi
La Mastopessi ha come obbiettivo il sollevamento e il rimodellamento del seno che è sceso a causa di un dimagrimento importante o di una o più gravidanze
Mastoplastica riduttiva
La mastoplastica riduttiva ha come obiettivo la riduzione delle dimensioni e il rialzamento della mammella.
Aumento non chirurgico del seno
Esistono 3 metodi per ingrandire il seno senza l’uso di una protesi:
- l'autoprotesi (vedi mastopessi)
- il lipofilling
- l’acido jaluronico
Ginecomastia
La Ginecomastia può essere causata dall’accumulo di grasso o dall’eccessivo sviluppo della ghiandola mammaria nell’uomo. La ginecomastia viene definita perciò rispettivamente pseudo ginecomastia e ginecomastia vera.
Correzione dei capezzoli
I capezzoli e le areole possono presentare irregolarità o asimmetrie, e possono apparire introflessi (cioè inglobati all’interno dell’areola), eccessivamente proiettati, o troppo grandi.