Chirurgia Estetica
Viso
Blefaroplastica
La Blefaroplastica è l’intervento che rimuove l’eccesso di pelle e / o di grasso dalle palpebre.
Otoplastica
L’Otoplastica è l’intervento chirurgico che corregge le alterazioni di forma dell’orecchio, come ad esempio l’orecchio prominente (cosiddetto “a sventola”).
Rinoplastica
La Rinoplastica o Chirurgia del naso è uno degli interventi più richiesti in Chirurgia Estetica.
Rinofiller
Il naso – per la sua posizione al centro del viso – è una tra le zone che più mette in evidenza piccoli difetti e irregolarità.
Minirinoplastica
La Mini-Rinoplastica è l’intervento volto a correggere i difetti del dorso del naso senza alterarne la struttura e secondo un criterio di invasività molto ridotta.
Lifting del viso
Il Lifting è indicato quando compare una perdita di tono muscolare e cutaneo che comporta un rilassamento del volto e del collo.
Minilifting del viso
Il Mini-Lifting è l’intervento chirurgico che riporta la pelle del viso nella posizione che aveva prima di invecchiare, cadendo verso il basso.
Lipofilling del viso
Il Lipofilling (= riempire con il grasso) è un intervento che usa il grasso del proprio corpo per riempire o aumentare regioni corporee diverse da quelle del prelievo.
Mentoplastica
La Mentoplastica è un intervento chirurgico che ha l’obiettivo di modificare il volume e forma del mento armonizzandolo al volto.
Dermoabrasione
La Dermoabrasione è un intervento chirurgico superficiale che permette di migliorare le irregolarità della pelle attraverso il livellamento e l’eliminazione dello strato superficiale della cute.
Autotrapianto dei capelli
Il trapianto dei capelli è tra gli interventi di chirurgia estetica più richiesto dagli uomini. La calvizie femminile comunemente presenta un diradamento generalizzato e omogeneo. In alcune forme di alopecia, il trapianto diventa l’unica soluzione.
dopo
prima
dopo
prima
dopo
prima
dopo
prima
prima
dopo
prima
dopo
prima
dopo
prima
dopo
Corpo
Liposuzione e liposcoltura
La liposuzione è l’intervento di chirurgia estetica più richiesto di ogni altro. Liposcultura significa “scolpire il grasso”. Oggi si parla di liposcultura più che di liposuzione perché si è capito che il grasso in eccesso va sì rimosso, ma in modo da modellare i contorni del corpo secondo proporzioni armoniose.
Addominoplastica
L’addome in conseguenza a rapide variazioni di peso, gravidanze, e a volte per uno stile di vita sedentario può diventare flaccido, cascante, con più o meno abbondante accumulo di grasso.
Miniaddominoplastica
La mini-addominoplastica è la variante meno invasiva dell’Addominoplastica, nei casi in cui sia richiesto un intervento più limitato, pur sempre in grado di correggere il cedimento dei tessuti della parte bassa dell’addome.
Lifting delle braccia
Il lifting delle braccia (o brachioplastica) consiste nel modellare il profilo delle braccia riducendo il deposito di grasso ed eventualmente l’eccesso di pelle responsabili dell'effetto di braccio molle, a “bandiera”.
Lifting delle cosce
Il Lifting delle cosce è l’intervento chirurgico che rimodella la parte interna delle cosce riportando in alto e ancorando le fasce profonde, ed eliminando l’eccesso cutaneo e adiposo.
Gluteoplastica
La Gluteoplastica è l’intervento che ha l’obiettivo di modellare, correggere o aumentare la forma dei glutei attraverso l’utilizzo di protesi o del grasso corporeo.
Chirurgia Intima femminile / maschile
La Chirurgia intima femminile / maschile comprende una serie di interventi volti a migliorare l’aspetto dei genitali femminili / maschili, che rivestono un ruolo psicologicamente importante per donne e uomini.