Via Viviani 2, Crema (CR)

  • White Facebook Icon
  • Instagram - Bianco Circle

Strada al lago 63, Milano San Felice

Tel: 0373257873 / 334 1073672

Tel: 02 70300121 / 338 7399432

Alta Estetica

Fotoringiovanimento cutaneo Viso e corpo (HPPL)

Il fotoringiovanimento cutaneo prevede l’utilizzo di un’innovativa tecnica di biostimolazione che sfrutta l’azione della luce pulsata per favorire la produzione di collagene e fibre elastiche: il risultato è un miglioramento del tono cutaneo e una pelle più giovane e fresca, senza macchie e senza segni di rilassamento.

Il trattamento di fotoringiovanimento con luce pulsata è indicato nei pazienti che presentano discromie su viso, collo, décolleté, mani, ossia le zone del nostro corpo che sono maggiormente fotoesposte e quindi più soggette a invecchiamento cutaneo.

La tecnica della luce pulsata è efficace sia per le alterazioni cutanee di origine pigmentata (come lentigo senili, cheratosi e macchie solari) sia per quelle di origine vascolare (teleangectasie, couperose, angiomi e poichilodermie).

La luce pulsata  agisce su diverse lunghezze d’onda ed in modo selettivo sui tessuti. Attraverso la combinazione di filtri specifici, l’energia emessa dalla luce colpisce direttamente l’eccesso di melanina presente negli strati più profondi dell’epidermide, favorendo l’eliminazione delle discromie cutanee senza danneggiare i tessuti circostanti.

Oltre a eliminare le macchie cutanee, l’azione della luce pulsata stimola la produzione di nuovo collagene ed elastina, favorendo un miglioramento della texture cutanea nella zona trattata.