Via Viviani 2, Crema (CR)

  • White Facebook Icon
  • Instagram - Bianco Circle

Strada al lago 63, Milano San Felice

Tel: 0373257873 / 334 1073672

Tel: 02 70300121 / 338 7399432

Ambulatorio Polispecialistico

Chirurgia dermatologica

La Chirurgia dermatologica è la branca chirurgica della dermatologia, in grado di risolvere i più vari inestetismi estetici cutanei, che spesso costituiscono segni capaci di peggiorare l'estetica globale del viso e del corpo.

Lo scopo è quello di prevenire e curare ed anche migliorare l’aspetto della cute riducendo al minimo i segni dell’intervento.
I trattamenti più comuni sono l’asportazione di neoformazioni cutanee benigne e maligne con interventi di minichirurgiao con l’utilizzo dei laser.
La dermo-chirurgia oncologica si occupa dell’asportazione dei tumori cutanei - come i carcinomi e i melanomi – e delle lesioni pre-cancerose destinate a degenerare, spesso presenti nelle zone esposte.
La dermo-chirurgia estetica è invece volta a correggere quelle neoformazioni cutanee che non costituiscono pericolo per la salute ma rendono un danno o difetto estetico alla pelle. Tra questi ci sono i nei o nevi dermici, i diversi tipi di angiomi, le cheratosi, i papillomi, i fibromi cutanei, le verruche, le cisti sebacee, i lipomi.
Normalmente questi interventi vengono realizzati ambulatorialmente e con anestesia locale.