Via Viviani 2, Crema (CR)

  • White Facebook Icon
  • Instagram - Bianco Circle

Strada al lago 63, Milano San Felice

Tel: 0373257873 / 334 1073672

Tel: 02 70300121 / 338 7399432

Medicina Estetica

Lifting non chirurgico - fili di trazione

Questa tecnica innovativa rappresenta una valida alternativa al lifting chirurgico. 

Nasce prevalentemente per trattare la perdita di volume ed il rilassamento del terzo medio ed inferiore del volto e per migliorare il contorno mandibolare ma si può utilizzare anche per correggere il rilassamento del collo e del sopracciglio. Inoltre recenti novità tecnologiche hanno permesso di utilizzare questa metodica, in casi selezionati, anche per il trattamento di zone come interno braccia, interno cosce, addome e glutei.

I vantaggi sono notevoli tra i quali l’esecuzione in ambulatorio senza la necessità di ricovero e degenza. Non si effettuano tagli né anestesia quindi questa tecnica non presenta i rischi annessi.

Si procede in un'unica seduta ambulatoriale: si applica localmente un anestetico nelle zone da trattare e si posizionano i fili di trazione tramite l’utilizzano piccolissimi aghi al cui interno si trovano i fili stessi. I fili sono dotati di piccoli conetti che si ancorano ai tessuti circostanti.

I fili e i conetti sono realizzati in materiali biocompatibili e riassorbibili.

Si ottiene un duplice effetto lifting:

  • Nell’immediato l'effetto lifting legato alla trazione e al riposizionamento dei tessuti cutanei

  • L'effetto a lungo termine è legato alla stimolazione dei fibroblasti dovuta al riassorbimento dei fili e dei conetti che determina un aumento dei volumi e un rimodellamento dei contorni delle aree trattate