
Alta Estetica

Trattamento viso con Acido Mandelico
L’Acido Mandelico è un derivato dall’estratto di mandorle amare ed ha un’azione esfoliante, antiossidante, antibiotica e depigmentante inoltre è considerato dagli esperti uno dei migliori nutrienti della pelle. È ben tollerato dalle pelli sensibili e più delicate in quanto non provoca bruciore o eritemi. Non è fotosensibilizzante quindi il trattamento può essere effettuato in qualsiasi periodo dell’anno.
Agisce con effetto Peeling rimuovendo lo strato superficiale del derma e favorendone la rigenerazione con effetti su:
Macchie scure, discromie e cloasma, rosacea – levigando la pelle mediante la rimozione degli strati più esterni schiarisce le macchie e cancella tutte le imperfezioni rendendo nuovamente l’incarnato luminoso e idratato.
Acne –aiuta a risolvere il problema grazie aibenefici batteriostatici e sebostatici.
Rughe –esercita un ottimo effetto tensore grazie alla penetrazione del prodotto negli strati più profondi del derma, stimola il rinnovamento della pelle e aumenta la produzione di collagene, rendendo l’epidermide più tonica, levigata e dal colorito uniforme.
Cicatrici post acneiche – grazie alle sue proprietà esfolianti, rimuove il cosiddetto “tappo cheratinico” che occlude i pori, è in grado inoltre di ridurre i segni lasciati dall’acne.
Un peeling con acido mandelico è anche una possibile scelta per coloro che non hanno mai fatto un peeling chimico e che vogliono un effetto più delicato sulla pelle.