Via Viviani 2, Crema (CR)

  • White Facebook Icon
  • Instagram - Bianco Circle

Strada al lago 63, Milano San Felice

Tel: 0373257873 / 334 1073672

Tel: 02 70300121 / 338 7399432

Medicina Estetica

Peeling

Il peeling, eliminando gli stati più superficiali della cute, favorisce la rigenerazione cutanea ed elimina i danni causati dall’acne, dall’invecchiamento e dall’eccessiva esposizione ai raggi ultravioletti.
Il peeling rimuove le cellule morte ridando elasticità e tonicità ed accelerando il ricambio cellulare. Al contempo stimola la produzione di collagene ed elastina. 
A seconda della problematica da risolvere e dell’effetto desiderato il trattamento sarà più o meno profondo ed intenso. 
Grazie al peeling è possibile trattare problemi come l’acne, le macchie della pelle, l’invecchiamento e migliorare smagliature e discromie della cute. 
Le sostanze più usate sono l’acido salicilico, l’acido piruvico, l’acido glicolico, l’acido mandelico e l’acido tricloracetico. La tendenza di questi ultimi anni è di utilizzare un cocktail di diversi acidi assieme per avere risultati più bilanciati e meno aggressivi.

‚Äč

Tecnica

I peeling si differenziano a seconda della sostanza chimica che viene utilizzata e della concentrazione/ profondità d’azione che si desidera ottenere.
Sulla base di questa analisi si decide la profondità d’azione più opportuna per conseguire il risultato richiesto. Il peeling può quindi essere distinto in: superficiale, medio e profondo. 
Il principio attivo ottiene un distacco del livello più esterno della cute, stimola l’esfoliazione, rimuove comedoni (punti neri) e stimola la produzione di nuovo collagene. 
La pelle richiede dai 4 ai 12 giorni a seconda del peeling scelto per ottenere il risultato finale. 
Il trattamento è ripetibile: normalmente si programmano almeno 3 sedute per ottenere un risultato stabile nel tempo.